Mac Pro: fino a 12 core di pura potenza

mac pro 12core Mac Pro: fino a 12 core di pura potenza
Come i rumor di qualche giorno fa avevano largamente anticipato, Apple ha introdotto oggi anche i nuovi modelli di Mac Pro, rinnovando così l’intera gamma dei computer desktop, sia quelli destinati ad un’utenza consumer/prosumer (iMac) che professionale (Mac Pro).
I Mac Pro ora montano processori fino a 12 core (due Intel Xeon 6-core “Westmere” a 2,93GHz per il modello di fascia alta) con processori Intel di nuova generazione basati sulla più recente tecnologia a 32 nanometri che garantiscono un incremento di performance superiore del 50% rispetto ai modelli precedenti.

Philip Schiller, parlando dei nuovi Mac Pro, ha dichiarato:

“Il nuovo Mac Pro è il più potente e personalizzabile Mac che abbiamo mai prodotto. Con fino a 12 core, il nuovo Mac Pro supera in resa il nostro precedente sistema top di gamma del 50% e con oltre un miliardo di configurazioni possibili, i nostri clienti possono creare esattamente il sistema che vogliono.”

Dal punto di vista grafico, i nuovi Mac Pro, di serie, montano una ATI Radeon HD 5770 con 1GB di memoria GDDR5 ma è possibile scegliere tra una ATI Radeon HD 5870 o due ATI Radeon HD 5770.
Il Mac Pro include 4 alloggiamenti per Serial ATA a 3Gb/s da 2TB che permette di raggiungere gli 8TB di archiviazione; con i nuovi modelli, inoltre, è possibile aggiungere fino a quattro unità a stato solido da 512GB (che possono raggiungere velocità di accesso ai dati pari a 230MB al secondo, quasi il doppio rispetto ai dischi rigidi) o combinazioni di unità a stato solido e dischi rigidi.

Il nuovo Mac Pro sarà disponibile dal prossimo Agosto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

I prossimi Mac Pro avranno un design modulare, parola di Phil Schiller

I Mac Pro di Apple hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento a Dicembre 2013 includendo un chip Intel più veloce ed altri miglioramenti. L’attuale modello con chip Xeon quad-core e doppia scheda grafica AMD FirePro D300 adesso dispone di un velocissimo processore a sei core e doppia GPU D500 per un totale di €4.649,00.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati