Mac Pro: fino a 12 core di pura potenza 1
Come i rumor di qualche giorno fa avevano largamente anticipato, Apple ha introdotto oggi anche i nuovi modelli di Mac Pro, rinnovando così l’intera gamma dei computer desktop, sia quelli destinati ad un’utenza consumer/prosumer (iMac) che professionale (Mac Pro).
I Mac Pro ora montano processori fino a 12 core (due Intel Xeon 6-core “Westmere” a 2,93GHz per il modello di fascia alta) con processori Intel di nuova generazione basati sulla più recente tecnologia a 32 nanometri che garantiscono un incremento di performance superiore del 50% rispetto ai modelli precedenti.

Philip Schiller, parlando dei nuovi Mac Pro, ha dichiarato:

“Il nuovo Mac Pro è il più potente e personalizzabile Mac che abbiamo mai prodotto. Con fino a 12 core, il nuovo Mac Pro supera in resa il nostro precedente sistema top di gamma del 50% e con oltre un miliardo di configurazioni possibili, i nostri clienti possono creare esattamente il sistema che vogliono.”

Dal punto di vista grafico, i nuovi Mac Pro, di serie, montano una ATI Radeon HD 5770 con 1GB di memoria GDDR5 ma è possibile scegliere tra una ATI Radeon HD 5870 o due ATI Radeon HD 5770.
Il Mac Pro include 4 alloggiamenti per Serial ATA a 3Gb/s da 2TB che permette di raggiungere gli 8TB di archiviazione; con i nuovi modelli, inoltre, è possibile aggiungere fino a quattro unità a stato solido da 512GB (che possono raggiungere velocità di accesso ai dati pari a 230MB al secondo, quasi il doppio rispetto ai dischi rigidi) o combinazioni di unità a stato solido e dischi rigidi.

Il nuovo Mac Pro sarà disponibile dal prossimo Agosto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.