Ogni utente Mac è abituato a lavorare in maniera “diversa” ed ecco perché a volte è utile scambiarsi le informazioni che si scoprono lavorando con un Mac. Magari in tanti già le sanno, ma molti potrebbero non saperne nulla.

Una delle cose per cui uso più frequentemente Spotlight è la ricerca di file o il lancio di App come credo facciate in molto, ma una cosa che ho da poco scoperto è che può anche essere utilizzato come calcolatrice.

Infatti digitando direttamente la formula sulla barra di ricerca, noteremo che il primo risultato mostrerà l’icona della calcolatrice, ma a fianco anche l’immediato risultato dell’operazione.

Nella figura un esempio.

spotlight-calcolatrice

La verifica di quanto ci si possa spingere nella complessità del calcolo, la lascio a qualche “genio” che sono sicuro si sbizzarrirà nella ricerca del limite, ma operazioni più o meno complesse le esegue alla perfezione :-)

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.