Durante il WWDC23, Apple ha svelato macOS 14, noto anche come macOS Sonoma, che porta nuove funzionalità di gioco, widget per il desktop, nuovi screensaver e aggiornamenti del browser Safari, oltre alla compatibilità tra dispositivi che riflette alcune delle nuove funzionalità di iOS 17 e iPadOS 17. “Introducendo macOS Sonoma, una grande nuova release che renderà il tuo Mac più piacevole e ancora più produttivo,” ha detto Craig Federighi, senior vice president of Software Engineering di Apple.

Tra gli aggiornamenti di macOS Sonoma ci sono la Modalità Gioco, che grazie alla crescente potenza grafica dei processori Apple e al framework Metal 3, migliora l’esperienza dei giocatori su Mac. La Modalità Gioco dà priorità alla potenza di elaborazione per i giochi per un’esperienza migliore, inclusi tassi di fotogrammi fluidi. Inoltre, macOS Sonoma rende il gioco su Mac ancora più coinvolgente, riducendo notevolmente la latenza audio con AirPods e riducendo significativamente la latenza di input con i controller Xbox e PlayStation raddoppiando la frequenza di campionamento Bluetooth.

Oltre alla modalità gioco, macOS Sonoma introduce nuove funzioni di overlay video per le conferenze, consentendo agli utenti di apparire sopra o accanto alle loro presentazioni. Nuove funzionalità AR consentono di aggiungere reazioni a schermo intero per le chiamate Zoom, Teams e WebEx. I widget, che un tempo risiedevano nel Centro Notifiche, possono ora essere spostati come su un iPad. Infine, sono stati apportati miglioramenti a Safari, tra cui miglioramenti sotto il cofano e una funzionalità di navigazione privata più robusta.

🚀 Approfondisci su CultofMac in inglese, o in italiano su Macity e HDblog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.