Mini guida per salvare in PDF con scorciatoie di tastiera su Mavericks

osx mavericks desktop background pdf 620x348 Mini guida per salvare in PDF con scorciatoie di tastiera su Mavericks

Chi ha necessità di salvare e catalogare dei documenti in PDF utilizzando la stampante nativa di OS X Mavericks, troverà utile questo video di MacWorld.
Ci spiega per prima cosa come stampare una pagina web in PDF ma anche e soprattutto come creare e utilizzare delle Keyboard Shortcuts (scorciatoie da tastiera) in Mavericks che potranno esserci utili anche per tantissime altre situazioni.

L’utilizzo e l’archiviazione in apposite cartelle come spiegato nel video ci da la possibilità di poter avere ordine e organizzazione nelle nostre stampe in maniera automatica.

Naturalmente possiamo applicare queste informazioni per eseguire queste opzioni in qualunque contesto e non solo nel web, infatti la stampante PDF è sempre presente nel nostro sistema e può essere utilizzata in quasi tutti i programmi.

Il video è in Inglese, ma molto ben fatto e facile da seguire, non avrete nessuna difficoltà metere in pratica le semplici istruzioni che propone e raggiungere il risultato voluto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Mauro Burlon

Mauro Burlon da sempre è appassionato di Informatica. Ha seguito le varie evoluzioni informatiche sia hardware che software fin dai primi processori 286 con DOS, sia in ambito professionale che come interesse privato. Ha posato gli occhi sul mondo Apple per curiosità personale e da allora non li ha più staccati dalla mela rosicchiata. Gli interessi personali vanno dalla programmazione al Cinema ea gli sport americani.
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...