Secondo quanto riportato da ZDnet, Apple ha recentemente depositato un brevetto per un computer dotato di proiettori accessori su ciascun lato, in grado di proiettare immagini sulle superfici circostanti, come la parete dietro al monitor.

Il documento di brevetto, appena pubblicato dall’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti, descrive un sistema di proiezione che potrebbe far parte dei futuri iMac. Oltre a visualizzare le immagini sul monitor del computer, “il dispositivo elettronico potrebbe proiettare immagini su superfici vicine”, secondo quanto riportato nel brevetto.

Come illustrato nel brevetto, l’idea è quella di estendere lo schermo dell’iMac, rappresentato in verde, anche alla zona esterna dietro ad esso, mostrata in blu. Questa innovazione potrebbe ampliare notevolmente lo spazio di lavoro a disposizione degli utenti.

🖥️ Per ulteriori dettagli, visita l’articolo completo su ZDnet.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.