macOS Catalina è il nuovo aggiornamento per Mac che porta tante novità e risoluzioni di problemi. Tra le novità Apple avrebbe reso ancora più semplice e intuitivo l’utilizzo della funzionalità “Split Screen”, ovvero dividere lo schermo a metà per utilizzare due app l’una accanto all’altra.

Portando il puntatore sulla pallina verde, in alto a sinistra, nella finestra dell’app che state utilizzando e lasciandolo per qualche secondo vedrete apparire un nuovo menù.

Split screen diventa più intuitivo su macOS Catalina 1

Il nuovo menù mostra adesso 3 opzioni:

  • Attiva la modalità a tutto schermo
  • Sposta la finestra sulla metà sinistra dello schermo
  • Sposta la finestra sulla metà destra dello schermo

Cliccando ad esempio sulla seconda opzione, la finestra corrente verrà ridimensionata per occupare la metà sinistra dello schermo mentre nella parte destra potrete cliccare su una delle app che avete aperte per poterla mettere di fianco.

Split screen diventa più intuitivo su macOS Catalina 2

E voi, utilizzate la funzionalità di Split Screen? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.