macOS Catalina è il nuovo aggiornamento per Mac che porta tante novità e risoluzioni di problemi. Tra le novità Apple avrebbe reso ancora più semplice e intuitivo l’utilizzo della funzionalità “Split Screen”, ovvero dividere lo schermo a metà per utilizzare due app l’una accanto all’altra.
Portando il puntatore sulla pallina verde, in alto a sinistra, nella finestra dell’app che state utilizzando e lasciandolo per qualche secondo vedrete apparire un nuovo menù.
Il nuovo menù mostra adesso 3 opzioni:
- Attiva la modalità a tutto schermo
- Sposta la finestra sulla metà sinistra dello schermo
- Sposta la finestra sulla metà destra dello schermo
Cliccando ad esempio sulla seconda opzione, la finestra corrente verrà ridimensionata per occupare la metà sinistra dello schermo mentre nella parte destra potrete cliccare su una delle app che avete aperte per poterla mettere di fianco.
E voi, utilizzate la funzionalità di Split Screen? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.