Come riferito da MacObserver, alcuni utenti hanno riscontrato problemi di rilevamento del monitor esterno dopo l’aggiornamento a macOS 13.4 Ventura. Nonostante l’aggiornamento introduca numerose nuove funzionalità, sembra che possa creare mal di testa inaspettati a chi utilizza configurazioni multi-monitor.

Ci potrebbero essere diverse cause all’origine del problema: una non corrispondenza delle impostazioni di visualizzazione tra il Mac e il monitor esterno, problemi con i cavi o le porte, incompatibilità dei driver, particolarmente dopo un aggiornamento, problemi del firmware del monitor o conflitti software, in particolare con software relativi a display o grafica. Infine, le impostazioni del Risparmio Energetico di macOS potrebbero impedire il rilevamento per risparmiare energia.

🍎 Trovi la guida passo passo con maggiori dettagli sull’articolo di MacObserver.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.