Che cos’è un “Mac Startup Disk”?

Il tuo “disco di avvio Mac” è un volume o una partizione di un archivio che contiene un sistema operativo utilizzabile. Puoi impostare il tuo Mac in modo che utilizzi automaticamente un volume specifico oppure puoi temporaneamente annullare questa scelta all’avvio.

Ciò significa che il disco di avvio è la “casa” di tutti i file necessari per avviare il tuo Mac e utilizzarlo.

Senza un disco di avvio, non sarai in grado di accendere il tuo computer.

 

Perché il mio Mac “Startup Disk Full”?

In breve, hai troppi file. Quando questo accade, rallenta tutti i processi sul tuo computer – vedi, per completare alcune attività, il tuo computer ha bisogno di spazio per memorizzare file temporanei e file di sistema. Quando ciò accade e si esaurisce lo spazio di archiviazione, il sistema operativo deve decidere se è possibile eliminare alcuni file per completare l’attività. Il più delle volte questo non è possibile e il computer si blocca o diventa molto, molto lento.

Si raccomanda che un disco di avvio non debba mai superare l’85% della sua capacità per funzionare correttamente.

Come vedere lo spazio di archiviazione utilizzato su un Mac?

Se vuoi vedere i tipi esatti di file che stanno utilizzando la memoria sul tuo Mac:

Fai clic sulla mela nell’angolo in alto a sinistra

Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 1

Clicca su “Storage”

Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 2

Attualmente, abbiamo 73,9 GB utilizzati e 425,2 GB gratuiti.

La maggior parte del mio spazio di archiviazione utilizzato proviene da “Other”

- ad -

Cos’è “Other” nell’archivio Mac?

Secondo Apple, in OS X El Capitan o versioni precedenti, i file “Altro” sono quelli che il tuo Mac non riconosce come appartenenti ad altre categorie. Questi includono file all’interno di immagini o archivi di dischi, dati memorizzati da app come Contatti o Calendario e plug-in o estensioni di app. Quando il Mac è in esecuzione in modalità provvisoria, tutti i file sono classificati come Other.

Come risolvere Mac Startup Disk pieno con pCloud Drive?

In questo momento pCloud ha una promozione del Black Friday e puoi ottenere 2 TB di spazio di archiviazione con uno sconto del 75%!

Clicca qui per ottenere lo sconto!

 

Che cos’è pCloud Drive

pCloud Drive è un’applicazione desktop che crea un disco virtuale sicuro sul tuo computer, che puoi usare per archiviare, accedere e lavorare facilmente con i tuoi file nel cloud.

Per aggiungere file e cartelle al tuo pCloud Drive, basta trascinare e rilasciare * i tuoi dati nel tuo disco virtuale. Puoi quindi essere sicuro che siano archiviati in modo sicuro nel cloud e sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi.

* Affinché funzioni velocemente è necessario disporre di almeno un po ‘di spazio libero sul disco di avvio. Se non lo fai, continua a leggere!

pCloud Drive offre una serie di funzionalità aggiuntive, come la condivisione e la sincronizzazione dei file integrate attraverso il computer.

 

In questo momento pCloud ha una promozione per il Black Friday e puoi ottenere fino a 2 TB di piano di archiviazione per la vita con il 75% di sconto!

Clicca qui per ottenere lo sconto!

 

 

Nota: se la memoria del disco è molto bassa, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

      • Scegli la cartella che vuoi sincronizzare con pCloud:

        Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 3

      • Fare clic sull’icona pCloud e selezionare Sincronizza con pCloud:

        Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 4

      • Crea una cartella su pCloud Drive:

        Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 5

      • Attendi il completamento della sincronizzazione:

        Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 6

      • Questo è molto importante! Al termine di Sync, devi fermarlo con l’icona a forma di croce:

        Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 7

      • Dopo aver fermato la sincronizzazione è possibile eliminare i file appena sincronizzati:

        Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 8

      • Puoi andare su pCloud Drive e vedere i file che hai sincronizzato e usarli come se fossero sul tuo computer! (Un’icona verde significa che tutto è sincronizzato).

        Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 9

 

 

 

L’app facilita notevolmente il tuo lavoro quando esegui operazioni di file nel cloud, perché con pCloud Drive puoi lavorare con i tuoi file usando qualsiasi software sul tuo computer.

Ciò significa che se ho un video di vacanza in pCloud Drive posso guardarlo senza problemi con il lettore video predefinito sul mio computer. Nel nostro caso VLC Player.

 

Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 10

 

La cosa migliore è che dal momento che il video è in pCloud Drive, non è sul mio computer ma è nel cloud e non richiede NESSUN mio spazio di avvio!

Un’altra cosa fantastica è che possiamo guardare questo video anche sul nostro telefono con le app mobili pCloud O se sto usando un computer diverso che non ha pCloud Drive, possiamo guardarlo tramite Chrome, Firefox o qualsiasi altro browser internet. Devo solo andare su my.pcloud.com ed effettuare l’accesso. Ecco cosa vediamo:

 

Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 11

 

La stessa cosa funziona per:

– Documenti – Posso aprirli e modificarli con qualsiasi editor di testo con pCloud Drive o accedervi da una qualsiasi delle altre app. Le stesse opere per fogli di lavoro, PDF, presentazioni, ecc.

– Foto – Posso aprirli, vederli o modificarli con Photoshop o qualsiasi altro editor di immagini.

– File audio – Posso ascoltarli sul mio lettore musicale predefinito o con il lettore musicale pCloud mobile e web apps. Posso persino creare playlist all’interno di pCloud.

– Ogni altro tipo di file: finché ho un’applicazione o un programma con cui aprire il file, non c’è alcun problema con pCloud Drive.

Ciò significa che è possibile spostare tutti i file che utilizzano il disco di archiviazione di avvio Mac in pCloud Drive.

In questo modo NON useranno nessuno spazio sul tuo computer e avrai comunque accesso a loro e li userà con le app installate.

Esempio:

We have a 512GB SSD Macbook Pro Retina. We also have a pCloud Premium account which is 500GB of storage. This makes our Macbook capable of storing 1 TB worth of files.

 

Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 12

 

Condivisione con pCloud Drive

Puoi condividere qualsiasi file o cartella che hai in pCloud Drive.

Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella che si desidera condividere e scegliere se si desidera invitare qualcuno alla cartella o creare un cosiddetto collegamento Download.

Ad esempio, puoi collaborare con le persone o condividere le foto e i video delle vacanze con i tuoi amici.

 

Conclusione

Molti utenti Mac hanno lo stesso problema frustrante. L’avvio del disco di archiviazione si riempie rapidamente su versioni più piccole (da 128 GB e 256 GB) e, se lo si utilizza per lavoro, è possibile ricaricare molto velocemente anche un Mac da 512 GB. Soprattutto se sei un designer o un editor di video, ad esempio, e lavori con file di grandi dimensioni. E anche se non stai creando file enormi, il ritmo con cui stiamo creando informazioni sta crescendo molto velocemente:

 

Come risolvere "Startup disk full" su Mac? 13

 

Pensa a questo: smartphone e fotocamere che possono riprendere i file RAW e in 4K, il che significa che avrai foto e video di qualità straordinaria, ma anche molta memoria, quindi più spazio hai, meglio è.

pCloud Drive ti aiuta virtualmente ad aggiungere spazio di archiviazione al tuo Mac (oa qualsiasi PC). Puoi spostare foto, video, musica, documenti di qualsiasi altro tipo di file e utilizzarli come se fossero sul tuo dispositivo con le app a cui sei abituato. Inoltre, è possibile accedervi su uno smartphone tramite le app mobili pCloud per iOS, Android e Windows 10 Mobile e in un browser Web quando si accede al sito Web e si accede.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.