Apple ha informato i dipendenti del Genius Bar e i centri autorizzati Apple che i display di ricambio degli iMac fine 2014 e metà 2015 da 27 pollici Retina 5K sarebbero al momento non disponibili e che bisognerà aspettare almeno fino a metà Dicembre, stando a quanto riporta MacRumors.

Come di consueto, per non lasciare i propri clienti con l’amore in bocca Apple offrirebbe riparazione gratuita a chi non vuole aspettare almeno fino a fine Dicembre per aver riparato il proprio iMac, anche se il danno è accidentale.

Inoltre, gli utenti che necessitano una riparazione immediata Apple offrirà la possibilità di acquistare il nuovo iMac 2017 da 27 pollici con display Retina 5K con uno sconto di $600 o l’equivalente in valuta locale (sarà circa €700 per l’italia).

Non è chiaro invece se Apple restituirà all’utente un prodotto nuovo o rigenerato.

Quanto riferito sopra è applicabile solo ai modelli fuori garanzia e sopratutto i modelli fine 2014 e metà 2015, se il vostro iMac risulta in garanzia allora verranno applicati i tempi standard di riparazione e/o sostituzione.

Le informazioni riportate in quest articolo provengono da un documento ottenuto e condiviso dal sito MacRumors e confermato da diverse fonti, ovviamente non possiamo garantire che lo stesso trattamento venga applicato in Italia ma ci sono buone possibilità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.