iOS 4.1 disponibile dalla prossima settimana con molte novità 1
Durante il keynote di ieri, Jobs ha presentato una miriade di novità, come forse non accadeva da tempo. Al di là di tutta la nuova linea di iPod (Touch, Nano e Shuffle), Jobs ha puntato l’attenzione anche su iOS, il sistema operativo di iPad , iPhone e iPod Touch.
La versione 4.1 (che porta con sé diverse novità) sarà disponibile dalla prossima settimana, ma ecco qui un elenco delle principali migliorie che apporterà.

Innanzitutto, iOS 4.1 porterà una serie bug fixes decisamente importanti: miglioramenti del bluetooth, del sensore di prossimità e soprattutto migliorerà le performance di iOS 4 su iPhone 3G (come sappiamo, molti utenti hanno lamentato diversi problemi con il loro iPhone 3G dopo l’aggiornamento di iOS).

Altra novità, invece, riguarda l’HD Range Photos: grazie a questa sarà possibile scattare foto migliori con il proprio iPhone. Ogni volta che utilizzeremo tale funzionalità (attivabile da un tasto in modalità “fotocamera”), l’iPhone scatterà automaticamente tre foto: una in condizione di luce normali, una sovra-esposta e una sotto-esposta. Successivamente combinerà le tre immagini per ottenere scatti di gran lunga superiori e più dettagliati.
Inoltre l’iPhone salverà sia l’immagine scattata in condizioni normali che quella ottenuta attraverso questo processo, così potremo scegliere, di volta in volta, quale foto tenere e quale eliminare.
Inutile dire che gli esempi mostrati da Jobs mostravano foto incredibilmente migliori.

Altre novità riguardano poi la possibilità di eseguire l’upload di video HD (iPhone 4) verso siti come Youtube sotto copertura wi-fi, la possibilità di noleggiare film e show TV (4,99$ per i primi e 0,99$ per alcuni show di ABC e FOX) e poi Game Center (che si mostra con qualche dettaglio in più rispetto alle anteprime di qualche tempo fa).
Con Game Center sarà possibile giocare in multi-player, sfidare amici o organizzare partite con utenti sconosciuti che GC ci proporrà di sfidare (inoltre saranno presenti statistiche, classifiche, obiettivi e chi più ne ha più ne metta).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.