Apple ha acquisito iCloud.com

ic Apple ha acquisito iCloud.com
Apple ha finalmente acquisito definitivamente il dominio iCloud.com. Voci di corridoio avevano già suggerito che il dominio fosse stato venduto ad Apple per un prezzo di 4,5 milioni di dollari ma, sino a ieri, il dominio era ancora ufficialmente registrato a nome di Xcerion.

Ora, con il cambio delle informazioni registrate, Apple potrà fare un reindirizzamento al suo stesso sito, anche se, al momento, iCloud.com punta ancora al servizio di Xcerion (ribattezzato CloudMe.com). Apple possiede inoltre anche il dominio iCloud.org.

Sono mesi, ormai, che i rumors sul sistema “sulle nuvole” di Apple si susseguono senza sosta. Ancora, però, non è del tutto chiaro il servizio che verrà offerto: si parla di armadietti digitali per la musica acquistata (quindi una funzione di backup), ma anche di un probabile streaming dal Cloud agli iDevice. È molto probabile che questo servizio (che ricordiamo dovrebbe essere parte di un nuovo MobileMe), sarà disponibile in una versione di base gratuita e in una migliore, a pagamento. In ogni caso tra quattro giorni, al WWDC, ogni incertezza verrà finalmente chiarita.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

Loading...