Come racconta The Verge, la famosa campagna pubblicitaria “Think Different” di Apple, conclusasi oltre 20 anni fa, è stata recentemente rivisitata da un’intelligenza artificiale generativa. Business.com ha sfidato l’IA a creare nuovi annunci per la campagna classica, mettendo in scena icone dell’intrattenimento più recenti.

I risultati sono sorprendentemente buoni. Nelle immagini create con il generatore di immagini Midjourney, vengono mostrate celebrità recenti che utilizzano prodotti Apple. Tra gli esempi figurano Lady Gaga con un iPhone, Taylor Swift che indossa un Apple Watch e Tine Fey con un MacBook.

Sebbene queste proposte mantengano lo stile generale degli originali, non hanno esattamente lo stesso focus. Le pubblicità di 25 anni fa usavano volti senza tempo, ancora immediatamente riconoscibili nonostante le persone in questione fossero passate a miglior vita molto tempo prima.

🍏 Per saperne di più, consulta l’articolo su The Verge e Business.com.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.