Apple Insider racconta che Apple ha investito $22,61 miliardi in ricerca e sviluppo nel corso del 2023, e il CEO Tim Cook ha confermato che parte di tale spesa è legata al lavoro della società sull’IA generativa. Nonostante alcuni esperti abbiano sostenuto che Apple fosse indietro nella tecnologia IA, poiché non aveva un chatbot o strumenti simili a Google Bard, Cook ha rivelato che l’IA Apple è in fase di sviluppo da anni.
L’azienda è anche oggetto di voci secondo cui starebbe lavorando internamente su un prodotto simile a ChatGPT, sebbene potrebbe non vedere mai la luce del giorno. Ciò nonostante, Apple ha già messo in commercio prodotti basati su modelli di apprendimento automatico avanzati, come la fotocamera dell’iPhone, Siri e altro.
🤖 Per ulteriori informazioni sulle iniziative di Apple nell’ambito dell’IA generativa e sugli investimenti in R&S, leggi l’articolo completo su Apple Insider.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)







