Il sito OSXDaily ha annunciato la possibilità di eseguire container Docker nativi su macOS, grazie a un nuovo progetto chiamato macOS Containers. Questo progetto, ancora in fase iniziale, permette di eseguire macOS all’interno di macOS, creare immagini con Docker e distribuirle.
Un passo avanti per gli sviluppatori su macOS
Nonostante sia in fase ‘molto alpha’, il progetto ha già suscitato l’interesse della comunità di sviluppatori, poiché Docker è ampiamente utilizzato per lo sviluppo, la gestione e la distribuzione di applicazioni in diversi ambienti.
🖥️ Per ulteriori dettagli, visita l’articolo completo su OSXDaily.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)





![Produttore video collega 6 monitor 4K al Mac Pro senza scheda grafica aggiuntiva [Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2015/08/mac-pro-4k.jpg)


