SAP SE ha inaugurato oggi una nuova era nel modo in cui i consumatori e le imprese interagiscono tra loro. A soli tre mesi dal completamento dell’acquisizione di Qualtrics, SAP ha implementato 10 nuove offerte che combinano i dati sull’esperienza (X-data) con i dati operativi (O-data) per misurare e migliorare le quattro esperienze fondamentali del business: clienti, dipendenti, prodotto e brand. Il lancio di questo sistema stabilisce un nuovo standard nel mondo del software aziendale.

La combinazione consente alle organizzazioni di ascoltare costantemente le opinioni, le emozioni e le intenzioni di clienti, dipendenti, fornitori, partner e altri stakeholder. Queste nuove offerte – quattro per la customer experience (CX)tre per l’esperienza dei dipendenti e tre per le ricerche di mercato – inseriscono gli X-data direttamente nelle applicazioni aziendali, come i sistemi CRM, ERP o HCM, per avviare azioni migliorative.

“Vogliamo che tutti siano a conoscenza dei propri Xs e Os”, ha dichiarato Bill McDermott, CEO di SAP durante la 30a conferenza annuale SAPPHIRE NOW®. “L’Experience Management è la nuova frontiera per le migliori aziende del mondo. Non ho mai visto una SAP più motivata nell’aiutare i clienti a diventare una forza trainante in termini di crescita, innovazione e fiducia”. 

SAP estende il portfolio di App per iOS e Mac

Sempre durante SAPPHIRE NOW, SAP e Apple hanno annunciato che CORE ML®, la tecnologia di machine learning on-device di Apple, sarà disponibile per la prima volta su SAP Cloud Platform SDK per iOS. La prossima versione di SAP Cloud Platform SDK, che sarà rilasciata a fine maggio, consentirà alle aziende di sviluppare app iOS personalizzate e intelligenti powered by SAP Leonardo. I modelli di machine learning saranno scaricati automaticamente su iPhone® e iPad®, in questo modo le app potranno funzionare offline e aggiornarsi automaticamente una volta connesse a SAP Cloud Platform.

Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato: “I clienti enterprise stanno ottenendo benefici reali di business quando usano iOS. Siamo lieti che SAP estenda queste esperienze positive a iPhone e iPad, così come che le porti su Mac per la prima volta. Questo risultato rappresenta un’importante tappa della nostra collaborazione e siamo entusiasti di lavorare insieme a SAP per fornire ai nostri clienti i dati aziendali più affidabili del mondo su iPhone, iPad e Mac — i migliori dispositivi per il business”.

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?