Produttore video collega 6 monitor 4K al Mac Pro senza scheda grafica aggiuntiva [Video]

Cosa succede quando un Video Producer decide di collegare sei monitor 4K al suo Mac Pro?

Adam Matthews ha deciso di ampliare le sue possibilità raddoppiando il numero di monitor 4K collegati al suo Mac Pro, ma ha inizialmente pensato che il computer non fosse in grado di gestire quella gigantesca mole di pixel e ha costruito una GPU esterna per “dare una spinta” al suo computer. Dopo aver usato uno chassis Sonnet Thunderbolt con una scheda grafica AMD 7970, però, Adam Matthews si è reso conto che il Mac Pro poteva gestire tutti quei monitor senza battere ciglio anche solo con la doppia scheda grafica integrata.

mac pro 4k 620x310 Produttore video collega 6 monitor 4K al Mac Pro senza scheda grafica aggiuntiva [Video]

Dopo aver fatto qualche test preliminare, inoltre, Matthews si è accorto che il Mac Pro riusciva a garantire 60Hz su ciascun monitor, proprio come aveva promesso Apple. È chiaro che utilizzare sei monitor 4K contemporaneamente potrebbe accorciare la vita del Mac Pro, dunque è consigliabile seguire il procedimento seguito da Adam all’inizio per assicurare una maggior longevità della macchina Apple.

Al momento, un tale setting è esclusivo appannaggio del Mac Pro, tra le macchine Apple, ma la Casa di Cupertino ha già annunciato che i futuri MacBook Pro potranno gestire fino a tre monitor in 4K (60Hz) contemporaneamente, grazie all’utilizzo dei processori Skylake in sviluppo presso Intel.

La stessa Intel starebbe lavorando a una versione “Laptop” dei processori Xeon utilizzati dal Mac Pro, dunque non è impossibile che Apple produca un MacBook Pro con la performance del suo computer desktop di fascia alta, in un futuro non troppo lontano.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
  • Raffaele Birkhoff

    e il video?

  • Stefano Zaniboni

    Il canale è MrThaiBox123 e i video sono Bedroom Setup, ne fa un paio all’anno

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...