FaceTime in versione beta disponibile anche su Mac, videochiama da Mac iPhone 4 e iPod Touch

facetime for mac 001 500x362 FaceTime in versione beta disponibile anche su Mac, videochiama da Mac iPhone 4 e iPod Touch

Tra le tante novità presentare da Jobs oggi, c’è ne una molto importante che permetterà di chiamare tramite un Mac, iPhone 4, e i nuovi iPod Touch. Infatti da oggi è disponibile la versione beta di FaceTime per Mac, un’applicazione che permette di videochiamare un iPhone 4 o un iPod Touch, sotto rete wi-fi.

Per usare FaceTime serve solo un ID Apple e un indirizzo e-mail. Per iniziare una videochiamata basta trovare il nome della persona che cerchiamo nell’elenco Contatti. Da ricordare che FaceTime è perfettamente integrato con Rubrica Indirizzi, quindi tutti i contatti presenti in rubrica sono già disponibili su FaceTime.

Il nuovo FaceTime è una sorta di Skype, però il tutto avviene tramite Wi-fi, tramite 3G non è possibile. L’applicazione pesa circa 13,4 MB ed è scaricabile da questo indirizzo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iOS 11 potrebbe portare le chiamate di gruppo in FaceTime?

Le chiamate di gruppo su FaceTime sarebbero un importante novità se introdotte in iOS 11 e stando ad una fonte, non verificata, citata dal blog Israeliano The Verifier potrebbero presto arrivare. Il sito afferma che le chiamate di gruppo sarebbero nei piani di Apple e che gli sviluppatori starebbero lavorando per introdurle in iOS 11. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati