FaceTime in versione beta disponibile anche su Mac, videochiama da Mac iPhone 4 e iPod Touch 1

Tra le tante novità presentare da Jobs oggi, c’è ne una molto importante che permetterà di chiamare tramite un Mac, iPhone 4, e i nuovi iPod Touch. Infatti da oggi è disponibile la versione beta di FaceTime per Mac, un’applicazione che permette di videochiamare un iPhone 4 o un iPod Touch, sotto rete wi-fi.

Per usare FaceTime serve solo un ID Apple e un indirizzo e-mail. Per iniziare una videochiamata basta trovare il nome della persona che cerchiamo nell’elenco Contatti. Da ricordare che FaceTime è perfettamente integrato con Rubrica Indirizzi, quindi tutti i contatti presenti in rubrica sono già disponibili su FaceTime.

Il nuovo FaceTime è una sorta di Skype, però il tutto avviene tramite Wi-fi, tramite 3G non è possibile. L’applicazione pesa circa 13,4 MB ed è scaricabile da questo indirizzo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.