Mozilla è al lavoro sul nuovo motore JavaScript JagerMonkey 1

Mozilla ha dichiarato di essere al lavoro su JagerMonkey, un nuovo motore JavaScript che dovrebbe portare miglioramenti, rispetto il motore TraceMonkey che troviamo su FireFox 3.6. Visto i buoni risultati registrati da Chrome con V8 e Opera con Carakan, Mozilla vuole in un certo qualche modo correre al riparo in modo da presentare al pubblico un browser sempre più veloce rispetto alla concorrenza. JagerMonkey permette di risolvere il comportamento di TraceMonkey quando il motore non può eseguire le operazioni di tracing.

Ricordiamo che TraceMonkey osserva loop e li converte in linguaggio assembler, spesso questa operazione crea problemi per colpa dei loop, e questo comporta ad avere un calo delle prestazioni. Secondo Mozilla JagerMonkey risolvere molte problemi, e in base i primi risultati sembra che sia più veloce del 30/40 percento. Ancora non si hanno informazioni ma Mozilla potrebbe integralo su FireFox 4.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.