Mozilla è al lavoro sul nuovo motore JavaScript JagerMonkey

firefoxlogo 005 Mozilla è al lavoro sul nuovo motore JavaScript JagerMonkey

Mozilla ha dichiarato di essere al lavoro su JagerMonkey, un nuovo motore JavaScript che dovrebbe portare miglioramenti, rispetto il motore TraceMonkey che troviamo su FireFox 3.6. Visto i buoni risultati registrati da Chrome con V8 e Opera con Carakan, Mozilla vuole in un certo qualche modo correre al riparo in modo da presentare al pubblico un browser sempre più veloce rispetto alla concorrenza. JagerMonkey permette di risolvere il comportamento di TraceMonkey quando il motore non può eseguire le operazioni di tracing.

Ricordiamo che TraceMonkey osserva loop e li converte in linguaggio assembler, spesso questa operazione crea problemi per colpa dei loop, e questo comporta ad avere un calo delle prestazioni. Secondo Mozilla JagerMonkey risolvere molte problemi, e in base i primi risultati sembra che sia più veloce del 30/40 percento. Ancora non si hanno informazioni ma Mozilla potrebbe integralo su FireFox 4.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Chrome per Mac sta per diventare più veloce che mai

Se utilizzate Google Chrome su Mac piuttosto che Safari avrete sicuramente perso un sacco di fantastiche caratteristiche guadagnate dal browser made in Cupertino. Safari non è solamente più veloce ma vi consente anche di risparmiare batteria. Chrome sta cercando di recuperare terreno anche se con il recente aggiornamento molti utenti sono entusiasti.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati