Forse non siamo ancora del tutto consapevoli di quanto la tecnologia abbia rivoluzionato la vita dell’uomo, quanto profondamente le nostre nuove abitudini siano legate ad essa e quanto il nostro stesso modo di pensare e immaginare sia cambiato in un lasso di tempo relativamente breve come quello che va dall’avvento di internet al presente.

Il settore del turismo e dei viaggi ha potuto giovare in misura enorme dei benefici del progresso tecnologico: l’accelerazione impressa alla propagazione delle informazioni, l’aumento vertiginoso della loro mole e la capillarità con cui possiamo accedervi fa sì che chiunque, da qualsiasi luogo e in ogni momento possa avere accesso a ogni tipo di informazione.

Tre app indispensabili per chi viaggia

Sono moltissime, dunque, le app oggi utilizzate da chi viaggia per semplificare sia la fase di pianificazione che il vero e proprio viaggio. Per dare un’idea di quanto la tecnologia sia oggi un tutto con la nostra vita, guardiamo da vicino tre app forse non note a tutti, ma di grandissima utilità per chi si appresta a partire per un viaggio o per una semplice vacanza.

Parclick

Hai prenotato il volo di andata e ritorno, l’alloggio e perfino un’esperienza, i bagagli sono pronti, vediamo… non dovrebbe mancare nulla! Sicuro? Allora forse non sai cos’è Parclick! Immagina di essere arrivato con qualche minuto di ritardo all’aeroporto di Venezia, da cui partirà il tuo volo per Monaco. A una prima occhiata ti accorgi che i posti auto sono piuttosto scarsi, qualche macchina in attesa davanti a te riesce a posteggiare, ma tu no e devi ancora fare il check-in. Nel frattempo i minuti scorrono, finalmente trovi un posto, non è perfetto perché dista qualche centinaio di metri, ma ormai è tardi: scendi velocemente dalla macchina, prendi le valigie e corri a rotta di collo verso l’aeroporto. Un momento: hai chiuso la macchina?!

Se non vuoi passare questa brutta esperienza scarica Parclick, ti basterà cercare “parcheggi aeroporto Venezia low cost” per trovare il posto auto perfetto al miglior prezzo!

Outdoor activities

Dopo qualche giorno scopri che la zona è ricca di sentieri favolosi. Con te purtroppo non hai cartine del luogo e reperirle non è facile, hai chiesto in tutte le librerie, ma nulla da fare! Nessun problema, scarica Outdooractive, avrai tutte le informazioni che cerchi su migliaia di sentieri in tutto il mondo, ma soprattutto mappe interattive con cui costruire il tuo percorso, con informazioni dettagliate per il tuo divertimento e la tua sicurezza! Praticamente il Google Maps dei sentieri! Una rivoluzione per gli amanti delle attività outdoor.

Splitwise

La vacanza è ormai terminata, si torna mestamente alla vita di tutti i giorni: lavoro, scadenze, traffico. Non ricordi se il biglietto del treno panoramico per San Moritz lo ha pagato Marco… credi di sì, ma tu hai pagato a Chiara il noleggio delle ciaspole, o almeno così ti sembra di ricordare….

Se la fine di una vacanza non dovesse essere di per sé abbastanza drammatica, di sicuro l’estinzione dei debiti e la riscossione crediti accumulati non lascia scampo.Esiste un modo semplice e veloce per non dover più pensare a questo e si chiama Splitwise. Alle macchine i calcoli non pesano, si sa, e Splitwise sarà ben felice di farli al posto tuo! Con queste tre semplici app risolverai molti problemi prima che si possano anche soltanto presentare e la tua vacanza riceverà un boost di leggerezza

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.