Anche iDropNews come tutti i siti di notizie del mondo, riporta che Apple ha ufficialmente acquisito Pixelmator, una delle app di fotoritocco più popolari per Mac, iPhone e iPad. Questo significa che il software, noto per la sua potenza e semplicità, entrerà a far parte dell’ecosistema Apple con il supporto diretto dell’azienda.
Un’acquisizione strategica
Pixelmator è stato a lungo considerato un’ottima alternativa a Photoshop grazie alle sue funzioni avanzate di editing e intelligenza artificiale. Con questa acquisizione, Apple potrebbe integrare le tecnologie di Pixelmator in Foto, Final Cut Pro e iOS/macOS, offrendo strumenti di editing ancora più avanzati agli utenti.
Cosa cambia per gli utenti?
Al momento, Pixelmator continuerà a essere disponibile su App Store senza modifiche immediate, ma è probabile che Apple sfrutti la sua tecnologia per migliorare le funzioni native di editing sui propri dispositivi.
🎨 Leggi l’articolo completo su iDropNews
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
