
La versione “touch” del noto software per l’editing video targato Apple è finalmente disponibile nell’App Store USA (tra qualche tempo dovrebbe arrivare anche in Italia) al costo di 4,99$ come preannunciato da Jobs durante il keynote all’interno del WWDC 10.
iMovie per iPhone permette di editare, con estrema semplicità, i filmati HD catturati dalla fotocamera a 5MP del nuovo iPhone 4.
Tra le caratteristiche principali del software, spicca sicuramente l’interfaccia grafica completamente ridisegnata per adattarsi e sfruttare al meglio gli schermi multi-touch di iPhone 4, la possibilità di scegliere tra una selezione di temi per montare i propri filmati in maniera ancora più rapida e la possibilità di condividere il video attraverso MobileMe o Youtube.
Le prime recensioni in App Store premiano gli sforzi di Apple, ed iMovie sembra mettere tutti d’accordo in termini di semplicità di utilizzo e risultati finali. Potete visualizzare la scheda dell’applicazione seguendo questo link.
Ricordo che iMovie è disponibile solo per iPhone 4.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)





