John Gruber: Apple lavora a un nuovo iPhone 4 per reti CDMA, sarà un’esclusiva con Verizon?

Verizon iPhone4 001 John Gruber: Apple lavora a un nuovo iPhone 4 per reti CDMA, sarà unesclusiva con Verizon?

Secondo le ultime indiscrezioni di John Gruber, su Daring Fireball sembra che Apple sia già al lavoro su un nuovo iPhone 4 con connettività CDMA, in rimpiazzo di quella GSM. Il nome in codice di questa variante di iPhone 4 è N92, il terminale attualmente è in fase di EVT (Engineering verification test) quindi il prodotto già esiste ed è in fase di collaudo per testare sul campo che tutto sia come concordato in fase di progettazione.

Secondo le indiscrezioni il terminale a breve potrebbe raggiungere lo stato DVT (Device verification test) e in seguito entrerà in fase di produzione finale. Riguardo i tempi si parla di gennaio come mese ideale, ma ancora niente è confermato quindi prendiamola alla leggera. iPhone 4 CDMA (Code Division Multiple Access – accesso multiplo a divisione di codice) potrebbe essere venduto in esclusiva con Verzion, Sprint o un carriere CDMA internazionale.

John Gruber ha dichiarato che: “Penso che ci saranno parecchie code, specialmente nei posti dove il servizio di AT&T lascia a desiderare, come New York e San Francisco. Penso che potrebbero piazzarne almeno un milione con Verizon nel solo weekend d’inizio vendite. Chi lo sa quanti clienti Verizon stanno lì ad aspettare che esca un iPhone anche per loro? Potrebbero persino essere di più”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

Loading...