Ebbene sì, oggi Apple ha presentato un iPad Air completamente rinnovato nel design e nelle funzionalità. Con un design più moderno in stile iPad Pro, potrete avere un tablet potente, elegante e coloratissimo.

Schermo full screen Liquid con bordi sottilissimi da 10.9″ e nuovo design con bordi arrotondati in stile iPad Pro.

Apple presenta il nuovo iPad Air completamente riprogettato 1

Inoltre è stato implementato il Touch ID sotto al pulsante di accensione, una grande rivoluzione che Apple si è tenuta segreta e che non ha mai utilizzato prima.
Questo permette di avere uno schermo più grande senza ingombro di tasti posti sotto allo schermo.

Apple presenta il nuovo iPad Air completamente riprogettato 2 Apple presenta il nuovo iPad Air completamente riprogettato 3

Il cuore pulsante del nuovo iPad Air è il Chip A14 a 5 nanometri, in grado di offrire performance senza precedenti con un consumo energetico limitato.

Apple presenta il nuovo iPad Air completamente riprogettato 4

iPad Air è stato equipaggiato di porta USB-C per la ricarica, che permette di caricare il dispositivo più velocemente.

Inoltre è stata migliorata la fotocamera per i selfie che adesso è da 7MP.

Apple presenta il nuovo iPad Air completamente riprogettato 5

- ad -

Mentre la camera posteriore è la stessa degli iPad Pro da 12MP, con stabilizzatore e possibilità di registrare i video in 4K a 60 fps.

Apple presenta il nuovo iPad Air completamente riprogettato 6

Stereo Audio come su iPad Pro.

Ecco un recap di tutte le nuove funzionalità:

Apple presenta il nuovo iPad Air completamente riprogettato 7

Prezzo di partenza $599.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.