
Sarebbe bello che la batteria del nostro amato iPhone durasse 1 mese? Un sogno che forse a breve potrebbe diventare realtà. Le nuove batterie sono prodotti privi di metalli tossici pesanti, modellabili, leggeri, sicuri, poco costosi e in grado di immagazzinare molta più energia delle batterie attuali. Le nuove batterie potrebbero garantire un autonomia di circa 1 mese.
Due professori dell’Università di Austin in Texas (Christopher Bielawski e Jonathan Sessler) hanno scoperto un nuovo modo per consentire agli elettroni di “andare avanti e indietro” tra due molecole.
Il professore Christopher Bielawski ha dichiarato: “Mi piacerebbe se il mio iPhone fosse più sottile e leggero e la batteria durasse un mese o una settimana anziché un giorno. Con la batteria organica sarebbe possibile”. Naturalmente ci vorrà del tempo, ma già possiamo iniziare a sperare che tra qualche anno forse il nostro iPhone richiederà solo 1 carica al mese.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)









Comments are closed.