Uno dei punti chiavi di iOS 12, come si è detto durante la presentazione di ieri, sono le performance. Apple avrebbe dedicato particolare attenzione ai vecchi dispositivi rendendoli più performanti e reattivi rispetto a iOS 11. Sarà vero? Effettivamente sì, e a dimostrarlo sarebbe un video comparativo tra due iPhone 5s con iOS 11 e iOS 12 rispettivamente installati. 

Per quanto riguarda il miglioramento delle performance, iOS 12 offrirebbe animazioni più efficaci, apertura delle app più veloce e tanto altro.
Stando alla presentazione l’apertura delle app sarebbe il 40% più veloce e il caricamento sarebbe il doppio più veloce. L’apertura della tastiera 1.5 volte più veloce di prima così come la digitazione sarebbe più reattiva. L’apertura della Camera sarebbe anche uno dei punti più importanti secondo Apple e su iPhone 6 Plus avrebbero reso il processo il 70% più veloce.

Non vogliamo anticiparvi nulla, ma dal video riportato qui sotto è possibile notare come già la prima beta di iOS 12 offra miglioramenti notevoli nella fluidità su iPhone 5s. Ci aspettiamo comunque che man mano che le nuove beta saranno rilasciate Apple renderà il sistema sempre più stabile e fluido.

E per quanto riguarda gli ultimi modelli di iPhone? Le performance su iPhone 8 sarebbero abbastanza soddisfacenti con migliorie non indifferenti. Ecco un altro video che lo dimostra:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.