Apple starebbe lavorando a una nuova versione migliorata delle AirPods, le popolari cuffie wireless che vanno sold-out di continuo. Bloomberg afferma di avere una fonte interna ad Apple informata sui fatti e che gli avrebbe riferito quanto riportato di seguito: 

Like with its mobile devices — the iPhone, iPad, and Apple Watch — Apple intends to frequently update the AirPods with new hardware features. The Cupertino, California-based technology giant is working on a new version for release as soon as this year with an upgraded wireless chip, the people said. A subsequent model for as early as next year is planned to be water resistant, they added, asking not to be identified discussing private product plans.

Le nuove AirPods, il modello che verrà rilasciato nel 2018, dovrebbero essere dotate di cofanetto wireless e disporre della funzionalità “Hey, Siri” eliminando di fatto la gesture doppio tap su una delle cuffie per richiamare l’assistente vocale. Sia iPhone che HomePod, grazie ai nuovi chip “Mate By Apple” che sprecano poca energia, offrono la suddetta funzionalità già da diverso tempo.

Le nuove cuffie risultano essere chiamate con nome in codice B288, stando al report di oggi.

L’idea che starebbe dietro alla seconda generazione di AirPods arriverà nel 2019, quindi non aspettatevi grandi migliorie nell’update di quest’anno.

Nel modello del 2019, la fonte interna ad Apple, ha affermato che saranno in grado di “sopravvivere a schizzi d’acqua e pioggia” ma continueranno a non essere in grado di resistere a immersioni totali, ciò vuol dire che non potrete nuotare con esse, fortunatamente.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.