Instagram introduce una nuova funzione “walkie-talkie” tra le funzionalità nella propria applicazione di messaggistica diretta. Come riportato da TechCrunch , questa funzione è stata aggiunta alle altre applicazioni di messaggistica come Messenger e WhatsApp anni fa.

Nello specifico la nuova funzione audio di Instagram funziona come quella integrata nell’applicazione Messaggi di Apple. Gli utenti devono semplicemente tenere premuto il pulsante del microfono per registrare un messaggio audio. Il messaggio viene poi automaticamente inviato all’altro utente che a sua volte lo vede apparire nel proprio schermo come una forma d’onda. I messaggi audio rimangono nei thread di Instagram Direct indefinitamente e possono durare anche un minuto.

Instagram Direct aggiunge una nuova funzionalità 'walkie-talkie' simile a iMessage 1

Instagram ha notevolmente rafforzato la sua piattaforma di messaggistica diretta negli ultimi mesi, aggiungendo nuove funzionalità come il supporto di riproduzione , gli indicatori di stato , gli adesivi, sondaggi e molto altro. Il principale concorrente di Instagram in quest’area è Snapchat, dove la messaggistica effimera rimane incredibilmente popolare.

Instagram Direct aggiunge una nuova funzionalità 'walkie-talkie' simile a iMessage 2

Instagram è disponibile gratuitamente su App Store . La funzione inserita nell’ultimo aggiornamento è disponibile per gli utenti su iOS e Android.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.