Per la gioia dei più piccini, da oggi Geronimo Stilton è anche su iPad

stilton Per la gioia dei più piccini, da oggi Geronimo Stilton è anche su iPad

Edizioni Piemme ci informa, tramite un comunicato stampa, dell’uscita delle applicazioni interattive per iPad dei suoi libri che hanno per protagonisti Geronimo Stilton e i personaggi del Battello a Vapore.

La casa editrice ha creato, oltre agli e-book, una serie di applicazioni interattive di alcuni dei titoli del suo catalogo per ragazzi. Geronimo Stilton è il primo protagonista di questa operazione. Verranno resi disponibili in formato digitale per iPad alcuni titoli tra i titoli più noti: Le storie da ridere, i Fumetti e i Viaggi nel Regno della Fantasia.

Applicazione per iPad delle Storie da Ridere di Geronimo Stilton

Alcuni tra i titoli della collana vengono messi in vendita in formato digitale, con la trasposizione integrale del testo e arricchiti da contenuti extra. Alla versione digitale del libro viene aggiunto l’audio integrale delle storie, con la voce di Geronimo Stilton e degli altri personaggi del mondo di Topazia. Il menu generale dell’applicazione permette di scrivere, sottolineare, evidenziare, prendere brevi note sulla pagina, scrivere su un blocco note, cancellare, mettere un segnalibro, registrare brevi tracce audio.

Particolare attenzione è stata posta nei contenuti extra:

  • Schede personaggi – Ogni volta che nella storia compare un nuovo personaggio, un’icona posta a fianco del testo segnalerà la presenza di una scheda di descrizione;
  • Giochi – aranno presenti all’inizio di ogni libro 4 giochi delle seguenti tipologie: trova il particolare nascosto, trova le differenze, cerca l’ombra giusta e trova l’intruso;
  • Immagini al tratto da colorare – nel testo, a fianco di alcune immagini un’icona segnalerà la presenza della stessa immagine in bianco e nero: il lettore potrà ingrandirle e colorarle, tramite un’apposita palette di colori.
  • Inoltre, tra le voci del menu c’è anche la possibilità di accedere al catalogo on line delle applicazioni di Geronimo Stilton disponibili per iPad e quella di mandare un messaggio di posta agli amici per invitare anche loro nel mondo di Topazia.

L’applicazione è scaricabile dall’App Store e ogni due settimane verranno messi in vendita nuovi titoli.

Applicazione per iPad di Nel Regno della Fantasia

Questa applicazione propone il testo integrale del libro da sfogliare pagina dopo pagina o ascoltare attivando l’audio con le voci di Geronimo e dei suoi amici.

Le pagine, ricche di parole colorate e immagini animate, presentano effetti sonori e la possibilità di interazione tramite il trascinamento di alcuni oggetti, per permettere al bambino di diventare parte attiva nella lettura ed invitarlo a sviluppare la sua naturale curiosità e il suo senso della ricerca.

L’applicazione contiene più di 300 pagine di storia interamente illustrate a colori a cui si aggiungono 50 pagine con il glossario delle parole della Fantasia; più di 150 immagini animate multi touch e con effetti sonori; schede di presentazione animate dei personaggi della Compagnia della Fantasia e l’audio parziale della storia.

L’applicazione è scaricabile dall’App Store.

Applicazione per iPad dei fumetti di Geronimo Stilton

Grazie a questa applicazione, è ora possibile la lettura dei fumetti di Geronimo Stilton in formato digitale.
I fumetti verranno visualizzati in tavole intere in formato portrait (visualizzazione verticale) e ingrandite in formato landscape (visualizzazione orizzontale). Il lettore procederà nella lettura sfogliando le varie pagine.
Il menu generale dell’applicazione permette di scrivere, sottolineare, evidenziare, prendere brevi note sulla pagina, scrivere su un blocco note, cancellare, mettere un segnalibro, registrare brevi tracce audio.
Prossimamente sarà disponibile anche per iPhone un’applicazione interattiva dedicata ai fumetti del Direttore dell’Eco del Roditore.

L’applicazione è scaricabile dall’App Store e ogni due settimane verranno messi in vendita nuovi titoli.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Lillyrina

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati