Pinocchio, ovvero le favole per bambini nell’era iPad

Pinocchio iPad Pinocchio, ovvero le favole per bambini nellera iPad

Quando si stringe tra le mani un iPad e si avvia una qualunque applicazione, ci si rende subito conto di come il tablet “svanisca”, diventando l’applicazione stessa: per questo quando lo si usa e si guardano le mappe di Google Maps è come se stringessimo una cartina vera o, meglio ancora, quando si legge un libro e lo si sfoglia, sembra di averlo tra le mani.

Le possibilità con l’iPad sono infinite e tutto è rimesso alla creatività e alla bravura degli sviluppatori: merita sicuramente di essere menzionato in quest’ottica l’ottimo lavoro svolto da Elastico srl, software house che ha deciso di portare sul tablet di Apple anche i libri per bambini, reinventandoli in funzione dell’interattività.

Il primo prodotto approdato in App Store è Pinocchio: seppur racconti in maniera “poco ortodossa” la storia originale di Collodi, diventa un libro divertente da leggere ai propri bambini. L’immagine è più o meno questa: fate sedere vostro figlio o il vostro nipote sulle ginocchia e insieme scorrete le pagine di quest’avventura. Mentre voi gli leggerete la storia, lui potrà giocare con gli elementi che appaiono sul tablet: muovere le marionette, far allungare il naso di Pinocchio, lanciare gli oggetti della scena ed altre mille possibilità.

Sicuramente questo lo aiuterà ad immergersi nel racconto guidato dalla vostra voce, dalle musiche e dagli effetti sonori.

Un prodotto che vi consiglio assolutamente e che i vostri bambini ameranno di certo: anche il costo è assolutamente azzeccato, considerati i prezzi dei libri per bambini che trovate normalmente nelle librerie.

Pinocchio per iPad è in vendita in App Store al costo di 2.99€. Per vedere l’applicazione in azione, guardatevi il video qui in basso.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

BookBook per iPhone 6

BookBook per iPhone 6, test della cover in stile libro d’epoca

Sul mercato si vedono cover di ogni tipo e per tutti i gusti. BookBook per iPhone 6 è la cover di TwelveSouth dedicata a chi, in un’epoca di eReader e ebook, ha nostalgia del libro cartaceo. Meglio se vintage. Dopotutto, il nome BookBook è decisamente evocativo. A vedere la custodia, non si hanno dubbi. Sembra che si tratti proprio di un libro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati