Una delle applicazioni più importanti di cui gli utenti hanno da sempre lamentato la mancanza su iOS è proprio Adobe Reader, la popolare applicazione per leggere i pdf, che da oggi è finalmente disponibile per il download in versione per iPad e iPhone.
Per leggere i pdf è possibile sia eseguire il caricamento attraverso iTunes che aprire i link quando si naviga con Safari, o ancora da Mail, scegliendo in ogni caso di aprirli con l’app Adobe Reader. L’applicativo è molto veloce e scattante nel caricamento dei file e decisamente migliore di tutti gli applicativi “non-Adobe” che abbia provato finora sul mio iPhone. Offre la possibilità di visualizzare le varie pagine come flusso continuo o come singole pagine, di inviare i pdf tramite email e stamparli, e soprattutto implementa l’utilissima funzione di ricerca, essenziale per i file con molte pagine.
Si possono infine impostare i segnalibri, selezionare il testo e fare copia/incolla. Insomma, un’app decisamente completa e funzionale, un must per i nostri iDevice.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:



![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








