JPMorgan ha inviato ieri una nota ai propri clienti informandoli su alcune novità che potrebbero essere implementate su iPhone di prossima generazione. L’analista prevede l’introduzione del nuovo standard Bluetooth versione 5.0 e ricarica wireless fornita da Broadcom.

Il chip Broadcom supporterà sia PMA che gli stand Qi Wireless, in questo modo non saremo obbligati a caricare iPhone solo con basi offerte da Apple ma anche con accessori di terze parti.

La notizia sarebbe in linea con le precedenti indiscrezioni e analisi condivise dall’analista della KGI Ming-Chi Kuo.

Galaxy S8 è stato il primo cellulare a supportare il nuovo standard 5.0 per il Bluetooth, standard il quale promette il doppio della velocità e quadruplicherebbe il range di segnale. Il Bluetooth 5.0 permetterebbe inoltre l’utilizzo di device multipli allo stesso tempo, ciò significherebbe che se aggiunto su iPhone 8 esso offrirebbe la possibilità di appaiare due paia di cuffie per poter vedere un film.

 

iPhone 8 con Bluetooth 5 e ricarica wireless? 1

Lo scorso Febbraio, Apple si è unita al “Wireless Power Consortium”, dando qualche speranza riguardante i rumors che gravitano attorno all’implementazione della ricarica wireless su iPhone di prossima generazione.

 

JPMorgan ha affermato che c’è un alta probabilità che Apple pre-annunci e presenti iPhone 8 al WWDC del prossimo mese, in vista del lancio ufficiale che si terrà come sempre a Ottobre.

“Several supply chain reports have suggested that key component shortages and technical challenges could delay the release of a high-end iPhone 8 device this fall,” ha invece affermato la Deutsche Bank.
“We believe this report further underscores the uncertainty around the timing of Apple’s next-generation iPhone model”.

Insomma, le indiscrezioni risultano ancora poco chiare e soprattutto contrastanti.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.