Google sta per introdurre un nuovo tool in Google Drive in grado di rendere più semplice la sincronizzazione dei dati più preziosi contenuti nei nostri Mac.
Presto sarete in grado di caricare tutte le cartelle più importanti sul cloud, lasciando i dati che non vi interessano, e ripristinarli successivamente su una nuova macchina. 

 

Probabilmente se siete stanchi di utilizzare i sistemi di Google potreste cambiare e utilizzare qualche altro cloud, mentre se non avete ancora attivato un account di Google Drive vi consigliamo di farlo, in quanto il gigante delle ricerche offre 15GB di spazio di archiviazione gratuito, spazio illimitato per foto e un incredibile sistema drag and drop per Mac.

Come anticipatovi sopra, Drive introdurrà molto presto una funzionalità di backup per dati importanti sia su Mac che Windows. Il tool che Google sta per lanciare si chiamerà Backup and Sync il quale vi permetterà di selezionare e scegliere le cartelle che desiderate caricare sul cloud.

Una volta selezionate, tutti i dati verranno automaticamente backuppati e ogni cambiamento verrà automaticamente sincronizzato sul cloud, quindi non vi dovrete preoccupare di fare nulla o aggiornare manualmente i dati. Se il vostro MacBook è stato rubato o perso, o state semplicemente cambiando macchina, i backup possono essere ripristinati.

Backup and Sync sarà disponibile in Drive dal 28 Giugno e sarà integrato in Google Photo desktop uploader.

Immagini tratte da CultofMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.