Un piccolo numero, ma in continuo aumento, di possessori di iPhone 8 Plus stanno continuando a condividere immagini dei propri devices con possibili difetti alla batteria e mostrando lo schermo sollevato dallo chassis a causa della batteria gonfia.

Apple ha confermato di stare investigando sul problema ma nel frattempo il lettore di MacRumors, Anthony Wu da Toronto, Canada ha affermato di aver comprato e sbustato un iPhone 8 Plus Domenica e di essere stato forzato a tornare Lunedì dopo che il display si è sollevato dallo chassis. Il danno sarebbe da attribuire a batterie difettose che si gonfierebbero facendo pressione sul display.
MacRumors ha inoltre ricevuto alcune immagini da iRepair, Grecia, nel quale si legge che l’utente dopo aver acquistato e messo in carica il proprio iPhone 8 Plus tutta la notte lo ha ritrovato come nell’immagine mostrata qui sotto:

Fino ad ora i casi emersi sarebbe solo cinque che riguarderebbero batteria difettose su iPhone 8 Plus.
Dopo i primi due casi in Taiwan e in Giappone un portavoce Apple ha affermato a MacRumors che la compagna sta investigando sul problema, ma pare che dopo successive email per aver maggiori chiarimenti in base al progresso delle indagini i portavoce Apple siano spariti.
Con milioni di iPhone in produzione e milioni di batterie prodotte è normale in tutte le aziende del mondo che alcune unità possano essere difettose, non sarebbe normale se il 90% di essere lo fossero (come nel caso del Samsung Galaxy Note 7).
Per questa ragione, i cinque casi di iPhone 8 Plus con batteria difettosa, non sono dei casi da prendere molto sul serio ma indubbiamente Apple sta investigando sul problema e se dovessimo avere novità in merito all’argomento ve lo faremo presente.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







