iPad Pro
iPad Pro

9to5Mac riporta un nuovo articolo da parte degli amici di DisplayMate, che si sono lanciati in un’analisi approfondita dell’iPad Pro 9.7 rilasciato poco meno di un mese fa. Stando al sito, il display del nuovo tablet di casa Apple avrebbe non soltanto lo schermo migliore mai realizzato per iPad, ma anche il display di più alta qualità mai riscontrato nei dispositivi testati dal sito stesso.

iPad Pro 9.7

 

Il gruppo di analisti ha confrontato il nuovo dispositivo a un gran numero di tablet prodotti da Apple, Microsoft, Samsung e molti altri senza distinzioni, registrando diversi record per iPad Pro 9.7 per quanto riguarda la precisione della gamma dei colori, la percentuale più bassa di superficie riflettente sullo schermo, il più alto picco di luminosità e diversi altri aspetti.

Sul fronte del consumo energetico, il nuovo dispositivo della Casa di Cupertino possiede lo stesso livello di efficienza riscontrato da DisplayMate su iPad Air 2, grazie all’utilizzo di una frequenza di aggiornamento più bassa per le immagini statiche.

Fatta eccezione per le dimensioni (12.9 pollici per l’originale iPad Pro), insomma, pare proprio che il nuovo modello da 9.7 pollici possa battere il suo predecessore praticamente in qualunque categoria, e questo fa già ben sperare per quanto riguarda i futuri modelli di iPhone. Si pensa, infatti, che iPhone 7 possa ri-utilizzare le stesse caratteristiche dello schermo di iPad Pro 9.7, compresa la gamma di colori migliorata e il nuovo strato anti-riflesso: in entrambi i casi, comunque, si registrerebbe un considerevole aumento della performance e della leggibilità sullo schermo dei nuovi iPhone, specialmente in ambienti ad alta luminosità.

Di seguito un’immagine che riassume le maggiori differenze tra iPad Air 2 e iPad Pro 9.7:

 

DisplayMate iPad Pro 9.7 VS iPad Air 2

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per restare aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.