iPhone 4: Erica Sadun ha creato un’applicazione per testare il problema di ricezione

[youtube GCfyKfIwSDQ]

Erica Sadun ha creato un’applicazione molto interessare che permette di mostrare in tempo reale il fenomeno dell’attenuazione del segnale e come questo sia rilevato e visualizzato dall’iPhone 4 quando lo si agguanta con il palmo della mano. Come potete vedere dal video sopra, all’inizio il terminale parte con 5 tacche ( – 95 decibel) mentre dopo alcuni secondi che viene impugnato perde letteralmente tutte le tacche (- 113 db). Erica Sadun ha provato anche a rifare l’esperimento con una cover bumper di Apple, ma purtroppo sembra non aver avuto grandi risultati.

La vicenda sta diventando molto intricata, da una parte c’è chi dice che il bumper ( venduto a 30 Euro) aiuta a migliorare la ricezione e invece chi sostiene che serve veramente a poco. La scelta di Apple di mettere le antenne esterne non è stata una bella idea, la cosa sta creando molti problemi e confusione. Negli States è partita la prima class action, speriamo che da noi non ci siano problemi simili, anche se la cosa è alquanto probabile poiché molti lamentano questo problema di ricezione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iPhone 4 e MacBook Air fine 2010 diventeranno obsoleti dal 31 Ottobre

Apple aggiungerà i modelli di iPhone 4, MacBook Air fine 2013 da 13″, terza generazione di AirPort Extreme e AirPort Time Capsule metà 2009 alla sua lista di prodotti obsoleti e vintage dal 31 Ottobre, stando a quanto riportato dal blog Giapponese Mac Otakara. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This