L’app Comandi di Apple, precedentemente Workflow, semplifica l’esperienza utente permettendo di saltare una serie di passaggi al fine di effettuare un operazione. Con la shortcut di oggi potrete effettuare uno Speed Test della vostra rete (Wi-Fi o Cellulare che sia) premendo un solo pulsante o chiedendolo a Siri.

La settimana scorsa vi abbiamo spiegato come si installa e come funziona la shortcut che vi permette di scaricare video da YouTube direttamente su iPhone.

Ogni settimana pubblicheremo le migliori Shortcut per l’app Comandi di Apple e se non dovessimo trovarne di nuove e interessanti le creeremo per voi come quella di oggi.

Con “Speed Test” potrete eseguire lo Speed Test del solo download della vostra rete (che sia Wi-Fi o cellulare poco importa).
Abbiamo scelto il sito fast.com di Netflix in quanto è rapido, affidabile e solitamente gli utenti desiderano controllare la velocità di download della propria rete.

Come installare la shortcut:

Per installare la shortcut dovrete fare click qui aprendo l’articolo dal vostro iPhone. Nient’altro.

Per lanciare la shortcut potete utilizzare il 3D Touch o aggiungere il widget nel centro notifiche oppure chiedere a Siri: “Speed Test” e in automatico eseguirà la Shortcut.

Speed Test: Eseguire Speed Test della rete con una shortcut 1

E voi, conoscete altre shortcut utili da consigliarci? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.