Annunciato a maggio durante la conferenza degli sviluppatori F8, Facebook ha lanciato un aggiornamento di Messenger con la nuova veste grafica completa per tutti gli utenti. Secondo The Verge, la ri-progettazione ha lo scopo di semplificare il client e di renderlo graficamente più pulito. Disponibile come aggiornamento gratuito su App Store, tuttavia, “potrebbe richiedere un po ‘di tempo” prima che tutti siano in grado di ottenere l’aggiornamento, la ri-progettazione è finalizzata a rinnovare l’applicazione di Messenger, mettendo in primo piano i thread dei messaggi, mantenendo le funzionalità esistenti.
La navigazione è stata semplificata in tre schede nella parte centrale che si concentrano sulla comunicazione. Le icone per la videocamera e la video-chat rimangono presenti nella parte superiore a destra.
L’aggiornamento di oggi porta Facebook Messenger alla versione 198.0 ed è disponibile come aggiornamento gratuito su App Store.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:




![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







