Smartphone e tablet fanno ormai parte della nostra quotidianità. Se da un lato la tecnologia si è imposta fortemente sul nostro stile di vita, dall’altro è impossibile negare i benefici ad essa associati. Lo sviluppo di questi prodotti ha generato un aumento della richiesta dei vari gadget che ci permettono di utilizzare i cellulari di ultima generazione in modo più semplice e divertente. Visto l’arrivo di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, scopri alcuni degli accessori più curiosi per sfruttarli al meglio? E se non possiedi un iPhone non importa. Troverai tanti gadget per ogni tipo di tecnologia! Ecco cosa ne pensa habitissimo.it
Multi-caricatori per tutta la famiglia
Uno dei principali problemi legati all’aumento dei dispositivi tecnologici è la batteria. Certamente il miglioramento della risoluzione dei vari schermi e le molteplici funzionalità dei terminali ha fatto crescere smisuratamente il consumo delle nostre batterie con ovvie ripercussioni sulla loro autonomia. Pertanto, se possediamo diversi dispositivi, potrebbe tornare utile uno di questi multi-caricatori in grado di funzionare contemporaneamente con più smartphone e tablet. Prodotti utili, dallo stile moderno, perfetti per le famiglie numerose. Puoi scegliere tra una vasta offerta di modelli, da quelli con una porta USB per ogni apparato a soluzioni che sembrano ricaricare cellulari e tablet come per magia.
Design e funzionalità a base di legno
Si, tecnologia non deve essere in contrasto con il design. Chi ha detto che l’uno esclude l’altro? Trovo che questi caricatori siano particolarmente interessanti in quanto da un lato svolgono una funzione pratica e dall’altro possono adattarsi alle stanze di casa come un nuovo complemento d’arredo. Puoi trovarli in diverse varianti, da un grazioso portadocumenti in legno con uno scompartimento per ogni dispositivo ai mobili da ingressoprogettati per i tablet. E cosa dire del tronco-caricabatteria? Un prodotto geniale che all’occorrenza può diventare un dettaglio mancante per il salone.
Zona notte tecnologica
Prima di andare a dormire la maggior parte di noi tende a lasciare il cellulare in ricarica sul comodino accanto al letto. Fin qui nulla di nuovo e, a dire il vero, un caricabatteria ed un ripiano sono più che sufficienti. Volendo, però, potresti ricorrere a soluzioni curiose come questo accessorio, sul quale puoi sistemare il tuo cellulare (mentre si ricarica), ma anche orologi, portafoglio o occhiali. Il ripiano tecnologico perfetto per tenere i tuoi accessori in ordine, pronti per la prossima giornata lavorativa.
Cuscini per i tablet
Qualche anno fa sono usciti questi particolari cuscini realizzati per poggiare il computer mentre si trascorre del tempo sul divano o a letto. I tablet non potevano essere da meno e così sono stati creati nuovi cuscini su misura. Qualunque cosa tu faccia, che sia leggere, guardare un film o una serie tv, risulterà ancora più piacevole grazie a questi curiosi cuscini con apertura interna realizzata per fissare il tablet.
Supporti per facilitare le attività quotidiane
Dall’uscita dei primi tablet ad oggi abbiamo conosciuto ogni genere di supporto, dai sistemi più rudimentali a mo’ di custodia fino ai più moderni, dall’aria futurista. Trovo particolarmente interessanti i supporti fissi poiché in grado di convertire il nostro dispositivo in una sorta di libro, autentici leggii sviluppati per non caricare eccessivamente le nostre braccia. Tuttavia esistono altri supporti mobili che possono tornare davvero utili; ad esempio in cucina, per seguire la video ricetta di quel piatto che desideravi preparare da tempo, o sulla scrivania, sistemandolo in modo che non occupi più spazio del necessario. Qualunque sia il loro fine ultimo, questi bracci estensibili ti aiuteranno a visualizzare al meglio lo schermo del dispositivo.
Riempi la tua vita di musica
E dopo esserci occupati di immagini e testo è giunto il momento dei file audio. L’unica certezza è che con i dispositivi tecnologici di ultima generazione la musica è diventata parte integrante della nostra vita. Oltre a poter memorizzare un’enorme quantità di brani, questi prodotti si associano ad accessori di ogni tipo. Altoparlantimoderni o minimalisti, o ancora modelli che ci riportano indietro nel tempo, in un’epoca nella quale tablet e smartphone non erano altro che un sogno futurista.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.