Smartphone e tablet fanno ormai parte della nostra quotidianità. Se da un lato la tecnologia si è imposta fortemente sul nostro stile di vita, dall’altro è impossibile negare i benefici ad essa associati. Lo sviluppo di questi prodotti ha generato un aumento della richiesta dei vari gadget che ci permettono di utilizzare i cellulari di ultima generazione in modo più semplice e divertente. Visto l’arrivo di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, scopri alcuni degli accessori più curiosi per sfruttarli al meglio? E se non possiedi un iPhone non importa. Troverai tanti gadget per ogni tipo di tecnologia! Ecco cosa ne pensa habitissimo.it
gadget tecnologici

amazon

Multi-caricatori per tutta la famiglia

Uno dei principali problemi legati all’aumento dei dispositivi tecnologici è la batteria. Certamente il miglioramento della risoluzione dei vari schermi e le molteplici funzionalità dei terminali ha fatto crescere smisuratamente il consumo delle nostre batterie con ovvie ripercussioni sulla loro autonomia. Pertanto, se possediamo diversi dispositivi, potrebbe tornare utile uno di questi multi-caricatori in grado di funzionare contemporaneamente con più smartphone e tablet. Prodotti utili, dallo stile moderno, perfetti per le famiglie numerose. Puoi scegliere tra una vasta offerta di modelli, da quelli con una porta USB per ogni apparato a soluzioni che sembrano ricaricare cellulari e tablet come per magia.
multi-caricatore tablet e cellulari

amazon
multi-caricatore tablet e cellulari

dailytekk
multi-caricatore tablet e cellulari

amazon

 

 

Design e funzionalità a base di legno

Si, tecnologia non deve essere in contrasto con il design. Chi ha detto che l’uno esclude l’altro? Trovo che questi caricatori siano particolarmente interessanti in quanto da un lato svolgono una funzione pratica e dall’altro possono adattarsi alle stanze di casa come un nuovo complemento d’arredo. Puoi trovarli in diverse varianti, da un grazioso portadocumenti in legno con uno scompartimento per ogni dispositivo ai mobili da ingressoprogettati per i tablet. E cosa dire del tronco-caricabatteria? Un prodotto geniale che all’occorrenza può diventare un dettaglio mancante per il salone.
caricatore legno

greatusefulstuff
caricatore legno

etsy
caricatore legno

touchofmodern
caricatore legno

uncommongoods

 

 

Zona notte tecnologica

Prima di andare a dormire la maggior parte di noi tende a lasciare il cellulare in ricarica sul comodino accanto al letto. Fin qui nulla di nuovo e, a dire il vero, un caricabatteria ed un ripiano sono più che sufficienti. Volendo, però, potresti ricorrere a soluzioni curiose come questo accessorio, sul quale puoi sistemare il tuo cellulare (mentre si ricarica), ma anche orologi, portafoglio o occhiali. Il ripiano tecnologico perfetto per tenere i tuoi accessori in ordine, pronti per la prossima giornata lavorativa.
caricabatteria comodino da notte

etsy
caricabatteria comodino da notte

etsy
caricabatteria e portagioie

touchofmodern

 

 

Cuscini per i tablet

Qualche anno fa sono usciti questi particolari cuscini realizzati per poggiare il computer mentre si trascorre del tempo sul divano o a letto. I tablet non potevano essere da meno e così sono stati creati nuovi cuscini su misura. Qualunque cosa tu faccia, che sia leggere, guardare un film o una serie tv, risulterà ancora più piacevole grazie a questi curiosi cuscini con apertura interna realizzata per fissare il tablet.
cuscino tecnologico

lomasdemoda
cuscino tecnologico

lomasdemoda
cuscino tecnologico

lomasdemoda

 

 

Supporti per facilitare le attività quotidiane

Dall’uscita dei primi tablet ad oggi abbiamo conosciuto ogni genere di supporto, dai sistemi più rudimentali a mo’ di custodia fino ai più moderni, dall’aria futurista. Trovo particolarmente interessanti i supporti fissi poiché in grado di convertire il nostro dispositivo in una sorta di libro, autentici leggii sviluppati per non caricare eccessivamente le nostre braccia. Tuttavia esistono altri supporti mobili che possono tornare davvero utili; ad esempio in cucina, per seguire la video ricetta di quel piatto che desideravi preparare da tempo, o sulla scrivania, sistemandolo in modo che non occupi più spazio del necessario. Qualunque sia il loro fine ultimo, questi bracci estensibili ti aiuteranno a visualizzare al meglio lo schermo del dispositivo.
accesorio ipad

amazon
accesorio ipad

amazon
accesorio ipad

amazon

 

 

Riempi la tua vita di musica

E dopo esserci occupati di immagini e testo è giunto il momento dei file audio. L’unica certezza è che con i dispositivi tecnologici di ultima generazione la musica è diventata parte integrante della nostra vita. Oltre a poter memorizzare un’enorme quantità di brani, questi prodotti si associano ad accessori di ogni tipo. Altoparlantimoderni o minimalisti, o ancora modelli che ci riportano indietro nel tempo, in un’epoca nella quale tablet e smartphone non erano altro che un sogno futurista.
altoparlante smartphone

cerebral-overload
altoparlante smartphone

gadgetsin
altoparlante smartphone vintage

thegreenhead
altoparlante smartphone retrò

notonthehighstreet

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.