A sorpresa Apple ha rilasciato i nuovi iPad mini 5 e iPad Air con display da 10.5″. Questa volta l’azienda di Cupertino non è riuscita a trattenersi, rivelando i nuovi hardware prima dell’evento della settimana prossima.
iPad mini 5:
Tramite un comunicato stampa Apple ha sostituito iPad mini 4, il quale non risulta più disponibile all’acquisto, in quanto rimpiazzato dal modello 5 in vendita al prezzo di €459. Anche il piccolo della famiglia dei tablet supporta Apple Pencil.
iPad mini ti conquista perché è piccolo ma in gamba. E oggi hai ancora più motivi per amarlo: il chip A12 Bionic con Neural Engine, il display Retina da 7,9″ con tecnologia True Tone, e Apple Pencil per catturare al volo le tue idee ovunque ti colga l’ispirazione. Sempre mini, sempre più grandioso.
Il nuovo tablet pesa appena 300 grammi ed è spesso solo 6,1 millimetri, risultando il compagno perfetto per chi è sempre in movimento.
Nonostante le sue dimensioni contenute, iPad mini è dotato di chip A12 Bionic, in grado di supportare tutte le funzionalità di spicco legate al machine learning e AI.
Il display è Retina da 7.9″ a LED e ha la stessa risoluzione del precedente 2,048×1,536 pixel True Tone. Risulta inoltre essere il 25% più luminoso rispetto alla precedente generazione.
Per quanto riguarda le fotocamera, anch’esse, sono state aggiornate. Quella frontale è passata da 1.2 megapixel a 720p a una da ben 7 megapixel a 1080P a 30fps.
Per quella posteriore invece, ben 8 megapixel a 1080P.
iPad Air:
Oltre a iPad mini 5 è arrivato iPad Air con chip A12 Bionic e Neural Engine, uno splendido display Retina da 10,5″ con True Tone, supporto per Apple Pencil e Smart Keyboard.
Il tutto in meno di 500 grammi e 6,1 millimetri di spessore: tanta potenza in più, nella leggerezza di sempre.
Il prezzo di partenza è di €569 per la versione Wi-Fi da 64GB.
Anche questo nuovo iPad è dotato di una camera frontale da 7 megapixel e una posteriore da 8 in grado di registrare video a 1080P in HD.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.