Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per le AirPods 2 e AirPods Pro, non è dato sapere quali sono le novità o i bug fix. Prima dell’aggiornamento le AirPods Pro avevano raggiunto la versione 2B588, mentre le AirPods 2 – versione 2A364.
Con il nuovo update si è raggiunta la versione 2C54.
Non è ancora chiaro come aggiornare il firmware delle AirPods o AirPods Pro, ma pare che venga fatto in automatico quando le cuffie risultano connesse al dispositivo iOS.
Secondo alcuni, mettere le AirPods nella custodia, collegarle alla corrente e poi effettuare l’appaiamento con iPhone o iPad, permetterebbe di forzare l’aggiornamento.
Non sapete qual’è la versione corrente del firmware delle vostre cuffie? Seguite questi semplici passaggi per scoprirlo:
- Aprite le Impostazioni
- Fate tap su Generali
- Info
- AirPods di …

Fate attenzione al numero in corrispondenza di “Versione firmware”.
Solitamente gli aggiornamenti firmware portano miglioramenti alle performance, bug fix e nuove features, ma Apple non rilascia alcun changelog in cui spiega le novità.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







