In questa nuova rubrica presenterò un app la settimana, spiegherò il motivo per cui la tengo installata sul mio iPhone, come funziona e perché dovreste scaricarla o acquistarla. Oggi parliamo di Scontiamolo l’app dell’omonimo canale Telegram che propone codici sconto esclusivi, promozioni e cali di prezzo.

Come funziona Scontiamolo?

L’app di per sé è molto semplice, una volta scaricata e aperta si compone di due sezioni principali: Editoriali e lista di prodotti.

Cosa c’è nel mio iPhone: Scontiamolo l'app con coupon e offerte lampo 1

La sezione Editoriali, come potete immaginare mostra le ultime promozioni più interessanti sotto forma di articoli.

La lista dei prodotti invece mostra in ordine cronologico le ultime offerte o cali di prezzo dei vari store online.

Ci sono 3 tipi di Box che variano in base a diversi fattori:

  1. Box classico: mostra il nome del prodotto in sconto, il prezzo originale e il prezzo in sconto
  2. Box coupon: mostra le stesse informazioni del box classico ma in più è presente un codice (coupon) che, inserito al momento del pagamento vi farà avere il prezzo scontato che vedete nell’app.
  3. Box informazioni aggiuntive: solitamente lo si incontra insieme al box classico o quello coupon, e mostra delle informazioni extra in merito al venditore, al tipo di spedizione o una piccola descrizione utile del prodotto.

Inutile dire che l’app è dotata di Notifiche Push che vi informeranno degli ultimi prodotti in offerta non solo da Amazon ma anche da altri store in continuo aggiornamento.

Perché scaricare Scontiamolo?

Ci sono molteplici ragioni per cui vale la pena, a mio avviso, scaricare quest’app.

La prima perché è gratuita e vi farà risparmiare qualche soldo, soprattutto quando si tratta di prodotti Apple.

La seconda, perché ogni prodotto è caricato manualmente da un team che seleziona le migliori offerte.

La terza, le notifiche push per ogni prodotto aggiunto (potete disabilitarle dalle impostazioni dell’app).

Potete scaricare Scontiamolo facendo clic qui, l’app è gratuita! 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.