Se siete alla ricerca di un Browser sicuro in grado di bloccare: tutte le pubblicità, la raccolta dei cookies, potenziali adware e di bloccare il tracciamento da parte dei siti web, allora Ares potrebbe fare al caso vostro! In più è equipaggiato di una VPN in grado di bloccare tutte le pubblicità all’interno delle app e i giochi installati sul vostro iPhone o iPad!

Andiamo per ordine!

Che cos’è Ares?

Ares è un Browser sicuro, veloce e con ADBlock integrato, pesa soltanto 5 MB e si offre come valida alternativa a Safari per la navigazione in incognito su internet.

Perchè Ares è sicuro?

Ares è in grado di bloccare la maggior parte delle pubblicità e di ADWare presenti sui siti web in cui navigate. In più vi offre la possibilità di:

  • Disattivare o attivare i Cookies, ovvero quei file che vengono salvati sul vostro browser e che “certificano” la visita su una determinata pagina o sito web.
  • Disattivare o attivare gli Scripts, permette di rendere la navigazione più sicura ma spesso meno piacevole in quanto alcuni siti utilizzano molti componenti in Javascript e disabilitandolo l’esperienza di navigazione su alcuni siti potrebbe essere molto brutta. In ogni caso, se tenete alla vostra privacy e sicurezza potreste optare per disabilitarla o abilitarla.
  • Disattivare o attivare il blocco delle tracce, è una funzionalità particolarmente intelligente che tramite un algoritmo è in grado di dare delle false informazioni (che cambiano a ogni ricerca) ai siti web in cui navigate, in modo da non permettergli di essere profilati.

Perchè Ares è veloce?

Ares essendo in grado di bloccare, durante il caricamento di una pagina, certi contenuti (quali pubblicità e altri elementi potenzialmente dannosi) questo permetterà di navigare in internet più velocemente! Ma non solo, vi permetterà anche di risparmiare qualche megabyte.

ADBlock integrato:

Ares è dotato di un sistema integrato che blocca in automatico tutte le pubblicità, un ADBlock vero e proprio che può essere abilitato o disabilitato a vostro piacimento.

Una funzionalità importante, che va a braccetto con l’ADBlock è il blocco degli script. Se abilitato su pagina che mostrano il classico pop-up “Attenzione: Stai utilizzando un ADBlock, disabilitalo per poter navigare su questo sito” permetterà di bypassare questo avviso consentendovi l’accesso alla pagina.

VPN con ADBlock:

Avete capito bene! Gli sviluppatori di Ares non si sono fermati alla sola navigazione sicura e senza pubblicità all’interno dell’app stessa, ma hanno esteso la funzionalità di blocco delle pubblicità anche a tutte le app e i giochi presenti sul vostro iPhone o iPad.

Abilitando la VPN sarà possibile bloccare le pubblicità su tutte le app installate sul vostro dispositivo. Per esempio, potrete finalmente giocare senza limiti ai vostri giochi preferiti, senza dover aspettare il tempo di una pubblicità tra un partita e l’altra oppure per “ritornare in vita” dopo aver perso una sfida.

Quanto costa Ares? Gratis!

Potete scaricare Ares da App Store facendo clic qui, l’app è completamente Gratuita e rimarrà tale per le funzionalità di navigazione come browser. Mentre, se desiderate bloccare le pubblicità al di fuori dell’app e quindi su tutte le app presenti nel dispositivo, sfruttando la VPN è necessario pagare €1.99 / mese.

- ad -

Il prezzo dell’abbonamento è molto inferiore rispetto ad altre app che offrono VPN semplici, senza blocco delle pubblicità. Inoltre permette di contribuire ai costi mensili del server e dello sviluppo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.