Tim Cook ha finalmente svelato i nuovi Apple Watch, così come i rumors avevano preannunciato durante le scorse settimane. Nuova colorazione Blu e Series RED ciò ci fa ben sperare che gli iPhone di nuova generazione avranno una colorazione dedicata. Una delle funzionalità dei nuovi Apple Watch Serie 6 è la possibilità di monitorare il livello dell’ossigeno del sangue.

Apple presenta il nuovo Apple Watch Serie 6 1

Ogni anno Apple Watch aggiunge nuove funzionalità e tecnologie per tenere sotto controllo e migliorare il nostro stile di vita. Con soli 15 secondi sarà possibile effettuare misurazioni dell’ossigenazione del sangue.

Apple presenta il nuovo Apple Watch Serie 6 2

Con questa nuova funzionalità, coadiuvata dal pulsossimetro, è possibile controllare il nostro stato di salute e di respirazione. Inoltre, secondo le ricerche che Apple sta conducendo con varie aziende di ricerca, sarà possibile capire se si è affetti da Coronavirus.

Con watchOS 7 e il nuovo Apple Watch Series 6, sarà possibile avere tantissime nuove watch faces. Inoltre gli sviluppatori potranno creare tantissime combinazioni di watch faces uniche.

Quest’anno sono stata presentate anche due nuovi cinturini “Solo Loop”:

Apple presenta il nuovo Apple Watch Serie 6 3 Apple presenta il nuovo Apple Watch Serie 6 4

Per spingere le vendite di Apple Watch, Apple ha creato la funzionalità Family Setup che offrirà la possibilità di tenere traccia dei vostri figli tramite GPS e tante altre funzionalità che non richiedono un iPhone. La funzionalità non sarà disponibile in Italia, ma ci aspettiamo che entro fine anno l’azienda di Cupertino aggiungerà il nostro paese.

Il prezzo? Si parte da $399, non sappiamo ancora i prezzi esatti in Euro.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.