Apple ha ottenuto un nuovo brevetto per un meccanismo di rilascio del cinturino dell’Apple Watch che potrebbe potenzialmente essere utilizzato con una fotocamera integrata. Questo è il terzo brevetto relativo alla fotocamera per l’Apple Watch negli ultimi anni, il che indica che gli ingegneri di Apple hanno esplorato l’idea delle telecamere indossabili da tempo.

Il design del cinturino permette di rimuovere l’orologio dal cinturino in modo rapido ed ergonomico, aprendo nuove opportunità di utilizzo dell’Apple Watch che non sono limitate al polso. Il brevetto include illustrazioni di un orologio senza cinturino tenuto in mano per scattare una foto e una sezione trasversale di un Apple Watch con una fotocamera integrata rivolta verso il basso.

L’idea di una fotocamera smartwatch ha utilizzi legittimi, ad esempio potrebbe essere utile per scattare foto quando il telefono non è disponibile, tuttavia ci sono anche preoccupazioni per la privacy e il possibile abuso della tecnologia. Come accade per tutti i brevetti, non c’è garanzia che Apple svilupperà un prodotto basato su questa idea.

Tutti i dettagli e altre immagini nell’articolo di theverge.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.