Come riportato anche da osXdaily, l’esclusivo protocollo di messaggistica iMessage, fino ad ora confinato nell’ecosistema Apple, è finalmente accessibile anche su PC Windows. Grazie a Phone Link per Windows 11, gli utenti possono ora utilizzare iMessage sul loro PC per inviare e ricevere messaggi da altri utenti iMessage e Android, e perfino per effettuare chiamate telefoniche utilizzando un iPhone.

Per poter utilizzare iMessage su un PC Windows, sono necessarie due applicazioni: Phone Link per Windows e Link to Windows per iPhone. L’iPhone deve avere iOS 14 o una versione successiva e il Bluetooth attivato, mentre il PC deve avere Windows 11 o una versione successiva con il Bluetooth attivato.

Nonostante le opportunità offerte da Phone Link per Windows, esistono alcune limitazioni nell’uso di iMessage, come l’assenza di supporto per le chat di gruppo e per le foto e i video. Nonostante queste restrizioni, molti utenti saranno grati per la possibilità di utilizzare iMessage su Windows.

🖥️ Per saperne di più, consultate l’articolo su osXdaily.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.