Engadget, attraverso Kris Holt, riporta che il remake di Resident Evil 4, uno dei giochi più attesi dell’anno, sarà disponibile per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad e Mac con chipset M1 o successivi dal 20 dicembre. L’espansione Separate Ways sarà lanciata in contemporanea.
Supporto universale e progressione condivisa
Il classico del survival horror del 2005 supporterà l’acquisto universale, permettendo di acquistarlo una sola volta per giocarlo su iPhone, iPad e Mac. Inoltre, grazie alla progressione condivisa, sarà possibile continuare a giocare su un dispositivo differente da quello iniziale senza perdere i progressi.
Un’esperienza di gioco flessibile
Prima di decidere l’acquisto, sarà possibile provare una parte del gioco gratuitamente, per testarne le prestazioni sul proprio dispositivo e l’efficacia dei controlli touch, anche se sarà supportato l’uso di controller. Su Mac sarà possibile giocare anche con tastiera e mouse.
🎮 Per scoprire di più sul remake di Resident Evil 4 e le opzioni di gioco disponibili, visita l’articolo completo su Engadget.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







