OSXDaily spiega cosa fare se l’app Fotocamera del tuo iPhone è sparita o non compare più sulla schermata Home. Questo problema può verificarsi a causa di impostazioni modificate o restrizioni attivate per errore, ma esistono soluzioni rapide per ripristinarla.
Come recuperare l’app Fotocamera
Se l’icona della Fotocamera non è più visibile, la prima cosa da fare è verificare se è semplicemente nascosta nella Libreria App o in una cartella. In alternativa, puoi cercarla usando Spotlight. Se non la trovi, potrebbe essere stata disabilitata nelle impostazioni di Tempo di utilizzo: vai in Impostazioni > Tempo di utilizzo > Restrizioni contenuti e privacy > App consentite e assicurati che la Fotocamera sia attiva.
Cosa fare se l’app è stata eliminata
Sebbene l’app Fotocamera sia nativa su iOS e non possa essere eliminata completamente, è possibile ripristinarla andando su Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina > Ripristina schermata Home, che riporterà tutte le app nella posizione originale.
📌 Scopri tutti i dettagli su OSXDaily
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







