Spotify e Apple Music temete sta arrivando YouTube Music

Se Spotify o Apple Music non sono sufficienti per voi sta per arrivare YouTube Music a fare concorrenza. Gli ascoltatori potranno godere di musica in streaming senza limiti e gratuitamente ma dovranno sorbirsi le noiose pubblicità oppure potranno effettuare un upgrade a YouTube Music Premium dal prezzo di $9.99 al mese che offrirà il download dei brani e l’ascolto in background.

È difficile dire se Google riuscirà a farsi spazio tra i due colossi nonostante abbia già acquisito una fetta di mercato con YouTube Red e Google Play Music. Ci aspettiamo che l’esperienza utente sia stata migliorata rispetto alle due suddette app e che riesca a riscuotere successo.

YouTube Music sarà disponibile da 22 Maggio

YouTube Music sarà disponibile in tre piani: gratuito per quelli che preferiscono ascoltare qualche pubblicità risparmiando un mensile, a pagamento per quelli che preferiscono ascoltare senza essere interrotti dalle noiose pubblicità e modalità solo video per chi preferisce guardare piuttosto che ascoltare. I prezzi dei tre piani:

  • YouTube Music — Gratuito — con pubblicità come Spotify
  • YouTube Music Premium — $9.99 al mese —senza pubblicità con ascolto in background e offline (download dei brani)
  • YouTube Premium — $11.99 al mese — app YouTube Red ribrandizzata; offrirà quanto incluso da YouTube Music Premium ma in più permetterà di guardare I video, riprodurli in background, scaricarli e accedere ai contenuti Originali di YouTube

Per prima il lancio di YouTube Music sarà solo negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Messico e Sud Corea successivamente verrà espanso ad altri 14 paesi.

%name Spotify e Apple Music temete sta arrivando YouTube Music

E voi, cosa ne pensate? Siete soddisfatti da Apple Music o Spotify, o preferite provare anche YouTube Music? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...