Se Spotify o Apple Music non sono sufficienti per voi sta per arrivare YouTube Music a fare concorrenza. Gli ascoltatori potranno godere di musica in streaming senza limiti e gratuitamente ma dovranno sorbirsi le noiose pubblicità oppure potranno effettuare un upgrade a YouTube Music Premium dal prezzo di $9.99 al mese che offrirà il download dei brani e l’ascolto in background.

È difficile dire se Google riuscirà a farsi spazio tra i due colossi nonostante abbia già acquisito una fetta di mercato con YouTube Red e Google Play Music. Ci aspettiamo che l’esperienza utente sia stata migliorata rispetto alle due suddette app e che riesca a riscuotere successo.

YouTube Music sarà disponibile da 22 Maggio

YouTube Music sarà disponibile in tre piani: gratuito per quelli che preferiscono ascoltare qualche pubblicità risparmiando un mensile, a pagamento per quelli che preferiscono ascoltare senza essere interrotti dalle noiose pubblicità e modalità solo video per chi preferisce guardare piuttosto che ascoltare. I prezzi dei tre piani:

  • YouTube Music — Gratuito — con pubblicità come Spotify
  • YouTube Music Premium — $9.99 al mese —senza pubblicità con ascolto in background e offline (download dei brani)
  • YouTube Premium — $11.99 al mese — app YouTube Red ribrandizzata; offrirà quanto incluso da YouTube Music Premium ma in più permetterà di guardare I video, riprodurli in background, scaricarli e accedere ai contenuti Originali di YouTube

Per prima il lancio di YouTube Music sarà solo negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Messico e Sud Corea successivamente verrà espanso ad altri 14 paesi.

Spotify e Apple Music temete sta arrivando YouTube Music 1

E voi, cosa ne pensate? Siete soddisfatti da Apple Music o Spotify, o preferite provare anche YouTube Music? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.