YouTube ha finalmente introdotto il supporto alla risoluzione HDR per iPhone X, 8 e 8 Plus. iPad Pro dispone anche di un display molto luminoso e con colori vivaci ma pare che YouTube non abbia ancora sbloccato la suddetta risoluzione per i tablet Apple. HDR offre video in altissima risoluzione con colori più brillanti. 

Al momento i contenuti demo disponibili sulla piattaforma video non sono tantissimi ma potete trovarli cercando “HDR”. Tra i temi più comuni figurano: scenari esotici, città viste dall’alto, cibo, animali e altri. Sul mio iPhone la risoluzione HDR viene impostata automaticamente quando parte il video, ma per essere sicuri potete abilitarla anche manualmente facendo tap sul video e poi sull’icona dei tre puntini.
Essendo in grado di migliorare soltanto i colori, lucentezza e contrasto non sarà necessario scegliere 1080p per godere dell’HDR, è anche sufficiente la risoluzione minima 480p.

Arrivano i video HDR su YouTube per iPhone X 1

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.