In un recente articolo di MacRumors, emerge che Apple ha dichiarato obsoleti il Thunderbolt Display e l’originale iPad Air. Entrambi i dispositivi, non più idonei a riparazioni o servizi hardware presso Apple Store o Centri Assistenza Autorizzati Apple, sono stati aggiunti alla lista dei prodotti obsoleti dell’azienda. Un prodotto viene classificato come obsoleto da Apple quando sono trascorsi più di sette anni dal termine della sua distribuzione in vendita. Entrambi i prodotti sono stati ritirati dal mercato nel 2016.

Il Thunderbolt Display, introdotto nel 2011, aveva uno schermo da 27 pollici con risoluzione 1440p e un prezzo di 999 dollari. L’iPad Air originale, lanciato nel 2013, presentava un display da 9.7 pollici e il chip A7. Apple ha anche classificato come “vintage” il quinto modello entry-level di iPad, il quale potrebbe comunque essere riparato per i prossimi due anni, a seconda della disponibilità dei pezzi.

🍎 Altri dettagli nell’articolo di MacRumors.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.